Grotta Rossa ai tempi del Covid (parte 2)

GROTTA ROSSA AI TEMPI DEL COVID (parte 2)

Eccoci tornare da voi con succose notizie!
Da quando l’Emilia-Romagna si è colorata (gialla prima, arancio poi) il centro sociale Grotta Rossa ha dovuto chiudere i battenti a pubblico, bar, musicisti, corsisti, amici, feste, eventi, spettacoli e utenze varie. E questo ci dispiace parecchio, perché non c’è maniera più bella id trascorrere le giornate che organizzare eventi e vederli svolgere insieme a tanta tanta gente.
Ma non tutto si è fermato.
La scure delle ordinanze non si è abbattuta su tutto.

Sono ben DUE le attività che continuiamo a portare avanti nonostante (e a causa del) l’emergenza in corso:
1) SOS.Pensa: La dispensa dell’emergenza
2) La Grotta del Baobab

SOS.Pensa
Come ben sapete, già dalla “fase uno” dell’emergenza Covid, Grotta Rossa porta avanti una dispensa alimentare solidale gratuita “SOS.pensa”, attiva nel nostro giardino (via della Lontra 40) ogni venerdì dalle 17:00 alle 20:00. Presso la SOS.pensa è possibile prendere gratuitamente beni di prima necessità a seconda del bisogno: pasta, legumi in scatola, pelati, frutta e verdura fresca. È possibile inoltre ritirare vestiti usati in buono stato, appositamente igienizzati ed impacchettati.

Oltre a chiedervi di diffondere quanto più possibile la voce, come sostenere la SOS.Pensa? In tre maniere:
1) Con una donazione al nostro crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-sos-pensa-la-dispensa-dell-emergenza-crowfunding/
2) Con una donazione di beni alimentari non deperibili o di prima necessità (carta igienica, assorbenti, ecc) che potete portarci il venerdì durante il servizio o in qualsiasi altro giorno previo contatto
3) Tramite il progetto “Con l’arte si mangia”, acquistando cioè le opere d’arte degli autori di Grotta Rossa. L’intero importo sarà devoluto alla SOS.Pensa.

Per qualsiasi dubbio, informazione, chiarimento o contatto potete scriverci per mail, su facebook, instagram, o ai numeri 328.0545281 – 331.6082074

La Grotta del Baobab
Continua anche il progetto cominciato lo scorso anno e denominato “La Grotta del Baobab”, pensato come un time-saving per tutte le mamme (e non solo!)
Abbiamo attivato il servizio di area co-working e di ludoteca per bambini, cui è possibile usufruire su prenotazione il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 18:30.
La sala è stata sistemata e rinnovata nelle ultime settimane ed è pronta ad accogliere chiunque ne avesse bisogno!

Vi ricordiamo infine che come Grotta Rossa ci muoviamo quotidianamente nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza, e vi chiediamo di fare altrettanto, indossando sempre la mascherina e rimanendo a casa se avete più di 37,5 di febbre.
Dal canto nostro noi ci occuperemo di farvi trovare un ambiente sempre igienizzato e pulito in ogni suo angolo, con addetti formati e pronti a rispondere ai vostri dubbi e ai vostri bisogni.

Stateci bene,
Grotta Rossa team

(Visited 92 times, 1 visits today)