La Grotta del Baobab

IL TIME SAVING DELLE MAMME

“La Grotta del Baobab” è un progetto sperimentale co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Bando Donne e Lavoro, e che Grotta Rossa porta avanti insieme all’Associazione Le Baobab.

Il progetto punta alla promozione del lavoro flessibile e libero professionale delle donne in particolare, fornendo ad esse, ma anche a tutti i lavoratori interessati, uno spazio gratuito per sperimentare l’uso del coworking, affiancato ad uno spazio ludoteca, al fine di conciliare al meglio le necessità di cura della famiglia con quelle lavorative.

Il progetto viene svolto presso lo Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa, di via della Lontra n. 40, Riminitutti i martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:30, a partire dal 29 settembre e fino al 17 dicembre 2020.

LA SALA CO-WORKING

All’interno dello Spazio Grotta Rossa è collocato un ampio open space dedicato al co-working, dove tavoli per lavori di gruppo e per lavori individuali potranno rispondere a tutte le esigenze. Inoltre è a disposizione la connessione wifi gratuita e il servizio di copia e stampa a basso prezzo, i quali potranno agevolare lo svolgimento delle attività lavorative. Per finire divani e poltrone permetteranno di lavorare in tutta tranquillità, anche senza vincolarsi necessariamente ad una scrivania.

Date le recenti norme anti-covid, lo spazio avrà a disposizione 15 posti, per cui è consigliabile la prenotazione.

Sarà a disposizione dei fruitori del servizio co-working anche una zona bar, un ampio parcheggio e un’area giardino. 

LA LUDOTECA

L’area ludoteca è uno spazio per bimbi dai 6 ai 11 anni; sarà messo a disposizione in via prioritaria e non esclusiva alle persone che usufruiranno contemporaneamente anche dello spazio co-working.

Date le recenti norme anti-covid, la ludoteca avrà a disposizione un massimo di cinque (5) posti.
Per accedervi è necessaria la prenotazione, con possibilità di iscrizione mensile.

Uno degli obiettivi principali della ludoteca è quello di rendere l’area uno spazio accogliente e sereno, dove i bambini possano sentirsi a loro agio, divertendosi. 

Le proposte sono pensate per stimolare la curiosità, l’immaginazione, l’autonomia e la creatività. Il tempo di permanenza dei piccoli sarà strutturato anche in base ai loro desideri, seguendo tuttavia delle linee guida: arte e linguaggio dei colori, giochi teatrali, collettivi ed individuali, laboratori sonori e di riciclo.

Inoltre, offriremo, nel limite delle possibilità di tempo e delle risorse disponibili, anche un aiuto compiti, volto a stimolare la produttività dei bambini.

I SERVIZI SONO GRATUITI, VI ASPETTIAMO!

All’interno di tutti gli spazi di Grotta Rossa sono attive le misure per la prevenzione ed il contenimento della diffusione del covid-19, come da ultimi aggiornamenti del Dpcm

Il servizio potrebbe comunque subire variazioni per adeguamenti agli aggiornamenti dei decreti ministeriali. Contattare sempre i referenti al numero o all’indirizzo sottostante, grazie.

PER INFO:
328.1034452 (Chiara)
grottadelbaobab@gmail.com

(Visited 277 times, 1 visits today)