Donkey’Sunday – Punk Rock Festival

La domenica punk-rock che stavate aspettando!

Donkey’Sunday – assieme a Italian Sound System Society – fa parte del ciclo di domeniche alternative di GROTTA ROSSA, un nuovo concetto di weekend.

Donkey’Sunday (la domenica del somaro) nasce dalla passione per la musica punk rock, emo, post punk.
Nasce dal ricordo di anni tardo adolescenziali passati sotto i palchi delle band italiane più conosciute; nasce davanti agli amici frontman delle band romagnole, anche quelle più sconosciute, e in mezzo al pogo dei djset più disparati.
Quello che il Donkey’Sunday vuole fare è riportare in auge quel clima e quella cultura che tanto ci appassionavano negli anni ’90/2000, dando la possibilità a band indipendenti di emergere, di farsi conoscere ed anche, ma non solo, di poter vivere di quella passione.
Il Donkey’Sunday non si limita solo alla musica punk rock, ma si allarga verso altre sfaccettature della musica rock e indipendente. Ciò che realmente importa è l’ideologia che sottintende a tutto ciò: antifascismo, antirazzismo, convivialità ed inclusione.
Per questo l’evento si arricchisce anche delle produzioni artigianali, del mercato del riuso e delle mostre artistiche.

Nel tempo il Donkey’Sunday è diventato uno degli eventi di punta dello Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa, tramite cui si vuole promuovere un tipo di socialità diverso dal sabato riminese in discoteca; si vuole promuovere piuttosto una socialità fatta di cultura underground, di impegno sociale e di divertimento alla luce del sole.

Quale modo migliore per impiegare la domenica?

➡️ Seguite la pagina facebook!

(Visited 123 times, 1 visits today)