Genitorialità trans

Finalmente è disponibile una brochure che parla di genitorialità trans.
Il titolo è “Trans* con figlǝ, suggerimenti per (futurǝ) genitori trans* e loro alleatǝ, prima guida italiana sulla Transgenitorialità“, tradotto e adattato dal tedesco per l’Italia da Alex Romanella ed Egon Botteghi, dall’opera “Trans* mit Kind! – Tipps für trans* und nicht-binäre Personen mit Kind(ern) oder Kinderwunsch“, curata dall’associazione tedesca Bundesverband Trans*

Questo libretto si propone come piccola guida per le persone trans* e non binarie che si sentono sole o spaesate nel momento in cui vorrebbero approcciarsi alla genitorialità, oltre che a chi genitore trans* lo è già.

La guida, inoltre, è rivolta anche a quelle professionalità che potrebbero incontrare nel loro lavoro genitori trans, persone trans che vorrebbero diventare genitori e famiglie con uno o più genitori trans.

Sperando di poter fare una seppur piccola differenza e di stimolare la discussione e la riflessione attorno a questo tema, abbiamo pensato di promuovere e diffondere in maniera del tutto gratuita il volume, tramite il free download.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

Ringraziamo RGR – Rete Genitori Rainbow per averci permesso di diffondere questa guida e brochure su un tema a noi caro.

(Visited 60 times, 1 visits today)