DPCM TOUR @ Grotta Rossa

DPCM TOUR – 9 settembre 2020
Digenova Passoni Cattaneo Maancherubencamillas

Presentazione spettacolarizzata dall’intervento bizzarro degli autori attraverso domande, origami, aeroplani di carta con apertura alare di almeno 70 cm, aneddoti e sineddoche.

INGRESSO LIBERO
Inizio spettacolo ore 21
presso Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito)

📚 Il nuovo libro de I Camillas
“LA STORIA DELLA MUSICA DEL FUTURO”
Davide Passoni intervista Ruben Camillas

📚 Il nuovo graphic novel di Davide Passoni
“NEL TEMPO DI UNO SPAZIO”
Ruben Camillas intervista Davide Passoni

🎵 A SEGUIRE
Matteo Di Genova
– Poesia performativa
&
Poesia Potente & Chitarra Tonante
– Uno spettacolo di poesia e musica che suona come un concerto, parla come un reading e agisce come un amico ubriaco!
___________________________________

“La storia della musica del futuro”
Il libro è stato scritto da Ruben e Zagor Camillas nell’inverno 2019/2020. Sarebbe uscito ad aprile 2020. Ma Zagor/Mirko Bertuccioli è purtroppo scomparso il 14 aprile, a causa del covid 19. Tutto è cambiato di segno. Ma non il desiderio e la necessità di condividere le parole e le forme del raccontare. E così il libro diventa memoria accesa, luccicante.

“Nel tempo di uno spazio”
Scritto da Davide Passoni durante il lockdown, “Nel tempo di uno spazio” è un unico volume che unisce poesia e graphic novel, per creare due linee narrative parallele ma secanti allo stesso tempo. Quanto dura il tempo? Quanto è vuoto lo spazio? Un biglietto A/R per un viaggio spaziotemporale a base di bacon, uova, caffè e buchi neri.
https://www.solodavidepassoni.com/pubblicazioni

Poesia Potente:
Davide Passoni – Classe 1985. Grafico e poeta. Laureato in Fashion Design e animatore sociale esperto in musicoterapia. Ex bagnino. Frequenta i palchi del Poetry Slam dal lontano 2005. Vince il Premio Dubito nel 2014 e il campionato di Poetry Slam a Squadre nel 2018. Nel 2019 diventa autore e co-conduttore del programma “Poetry Slam!” su ZeligTv insieme a Paolo Agrati e Ciccio Rigoli. Maestro di Cerimonia brianzolo e stakanovista, ottime capacità di lavoro in equipe. Automunito e disponibile per trasferte di lavoro fuori sede. Film preferito: Ritorno al futuro, ma anche Star Wars V. Libro preferito: Il Dizionario dei Proverbi. Frutto preferito: limone. Animale preferito: prosciutto.

Chitarra Tonante:
Sir & the Ivanoe – Classe 1990. Nel 2016 si diploma a Londra presso il British and Irish Modern Music Institute in Popular Music Performance. Di origini Italo-bergamasche, inizia a insegnare Chitarra in prestigiose scuole di musica per distruggere lo stereotipo del Bergamasco = muratore.

Matteo Di Genova:
DiGe – Classe 1989. Finalista nazionale di Poetry Slam “L.I.P.S.” nel 2017, vincitore della sezione di poesia orale del “Poverarte – Festival di tutte le arti” e dei tornei di slam “Poetronica” (Atti Impuri) e “T.L.E. ” (Wow – Incendi Spontanei). Compare in una puntata del Poetry Slam di Zelig TV. Ha portato la sua poesia in alcuni tra i più importanti festival indie e hip-hop: GoaBoa, Poplar, Pinewood. Gira l’Italia coi suoi spettacoli “Dixit” (oltre 40 repliche in tutta Italia) promosso e sostenuto dal collettivo bolognese ZooPalco e “Versus” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo.
___________________________________

⚠️ PORTATE LA VOSTRA MASCHERINA! ⚠️
Troverete ad attendervi gel disinfettante nei punti focali del giardino.
Se avete più di 37,5 di febbre vi chiediamo di stare a casa.
Sarà bellissimo vederci ma ricordiamoci di mantenere le distanze di sicurezza!
➡️ Informazioni dettagliate le troverete stampate in loco.

(Visited 19 times, 1 visits today)