Ci siamo! il secondo appuntamento Di Giochi in Storie è arrivato!
CREARE E TRASFORMARE
Un pomeriggio all’insegna di arte e teatro dove attraverso i laboratori potrai scoprire il piacere della creazione e della trasformazione.
Le attività sono pensate per dare l’opportunità alle famiglie di condividere insieme un tempo di qualità: i giochi, i laboratori e le storie presenti sono modellati per la partecipazione diretta dei bambini di ieri e di oggi.
Il programma:
Ore 15:00
Apertura tesseramenti.
Se vuoi entrare subito, alle 15:30, senza attese, compila il form di tesseramento online quì -> https://lebaobabteatro.wordpress.com/domanda-ammissione-socio/
Il tesseramento ci aiuta a pagare le spese vive dei materiali e vi da la possibilità di accedere agli eventi/corsi che teniamo durante l’anno
Ore 15:30
– [L’angolo di Diego] a cura di Alice Gessi
Ideale per bimbi dai 0 ai 6 mesi
Un ensemble di giochi tattili, sonori e visivi per incantare i più piccoli.
Un piccolo grande spazio per poter giocare con il tuo bimbo/a in completa sicurezza e tranquillità.
– [L’angolo dei sensi] a cura di Sabrina Gennari
Laboratorio sensoriale di manipolazione
Le magie accadono nei modi più inaspettati e a volte siamo proprio noi, con i nostri movimenti, a farle accadere!
Scopriamo e giochiamo con un simpatico liquido biricchino!
– [Botteghe a sorpresa]
Botteghe per giocare e travestirsi!
Nello spazio saranno messi a disposizione alcuni angoli con attività a sorpresa, con cui interagire e stupirsi.
Ore 16:00
[Metamorfosi in percorsi] a cura di Le Baobab
Mediante l’utilizzo di materiali di recupero e naturali bimbi e genitori potranno trasformarsi in opere d’arte!
Una volta stampata la foto del tuo volto (realizzata sul luogo) potrai andare alla ricerca dei banchetti su cui ti aspetteranno materiali diversi, da oggetti quotidiani ad elementi naturali, con i quali potrai realizzare il quadro di un te stesso mai visto prima!
Il ritratto rimarrà al partecipante
Ore 17:15
Merenda a km 0 ed a offerta libera.
Ore 17:45
‘Dentro le nuvole del pomeriggio’
spettacolo per famiglie con bimbi da 5 anni in su.
Di Le Baobab, durata 45 min.
Trama:
In “Dentro le nuvole del pomeriggio” seguiamo Keo Keo, una piccola ragazza, all’interno del suo mondo meraviglioso, ricco di bellezza, fatto di libellule ed astri del cielo. Una bambina che abita in un posto lontano e sconosciuto ai più, dove il mondo delle regole è fluido e i confini non esistono.
Troviamo Keo Keo che gioca e ride ma un’imprevedibile tempesta, scuoterà la sua mente e la trascinerà in un‘isola sconosciuta.
Impossibilitata a tornare a casa, cresce, si adegua e diventa adulta in questo strano luogo affidandosi alle “cure” di una presenza oscura, Narek, che cercherà di trascinarla in un mondo sterile ed ostile. Narek vede il mondo in due fazioni, l’alto e il basso, bianco e nero, io si e tu no, che trasporterà la nostra amica a plasmare la sua bellezza in una visione rigida e immutabile.
Ma dentro di lei rimane un sogno, quello di volare dentro le nuvole, su una mongolfiera per ritornare a casa e viaggiare per sempre alla scoperta delle meraviglie del mondo.
Riuscirà Keo Keo, a ritornare e vedere con gli occhi con i quali era partita ed a incontrare nuovamente la meraviglia nel suo cammino?
Info:
lebaobab2.0@gmail.com
328 1034452 (Chiara)
327 7489062 (Valentina)
è previsto un contributo di € 3 come tessera associativa