Concerto per la Liberazione – sabato 23 aprile

Liberazione 23 aprile
 

CONCERTO PER LA LIBERAZIONE
Benefit antifascista cittadino

 
Da un’idea dell’Assemblea Pubblica Antifascista una serata per celebrare insieme la Liberazione, nella condivisione delle pratiche e delle attività quotidiane che ciascuno di noi fa. Perché un fronte antifascista compatto si conquista mettendo davvero in comune e allargando orizzonti.

 
SABATO 23 APRILE

Dalle ore 20:00
Cena vegan con specialità multietniche

 
**LIVE**
dalle ore 21 in concerto:
ALESSIO LEGA & IL RITORNO DEI MALFATTORI (cantautorato anarchico)
con GUIDO BALDONI
Alessio Lega, accompagnato dai Malfattori e supportato dalla voce cólta di Giusi Delvecchio tornano per presentare canzoni e storie, sorrisi e lacrime, poesia e rabbia. In una parola: Musica per raccontarsi, per far ballare le belle idee.

Cantautore, scrittore e militante anarchico, Alessio Lega ha pubblicato 6 dischi, il primo dei quali Targa Tenco 2004, e due libri, uno sui cantautori ribelli del mondo, l’altro scritto con Ascanio Celestini. Ha fatto l’impiegato per le bollette, il fumettista per ostinazione e il musicista per l’amore e la rivoluzione. Canta sempre e ovunque – teatri, biblioteche, case private – e viene ricambiato dal fatto che lo continuano a chiamare a cantare ovunque – manicomi, piazze, centri sociali. Odia il denaro, ricambiato. Nonostante legga anche dei libri di storia conserva una certa fede nell’umanità.

HONDO PROJECT (rock psichedelico)
ÀRATRO (post rock rumoroso)
 
**DJ SET**
Pre-live
Eli Felici (Tardigrada)

Post-live:
Ricky Reazione
Trash for Ca$h crew
 
Aderiscono: Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito), Anpi Santarcangelo Di Romagna, Pcl Rimini, ANPI Rimini, ANPI Rimini – Circolo ‘Brigata Corbari’, Coming Out – Gruppo Rimini, Chiesa Pastafariana dell’Area Pasta Romagna, Ass.ne Soyinka – Popoli in Movimento

Saranno presenti i banchetti delle singole realtà e associazioni
 
INGRESSO GRATUITO

 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/480952788769187/

(Visited 15 times, 1 visits today)