Hip Hop contro la violenza sulle donne.
Perchè il 25 Novembre non sia solo una data di riflessione e commemorazione, ma una pratica quotidiana a combattere ogni forma di violenza sulle donne.
Prima delle tante iniziative che Grottarossa propone per tutto il mese di Novembre!
ore 18.30 presentazione del libro “Cartografia de la Desaparicion Forzada en Colombia”
di Erik Arellana Battista
Attivista colombiano che lavora direttamente con le Naturaleza Suprema, figlio di una delle tante vittime di “desaparicion forzada”, fenomeno che ha coinvolto, durante il cosiddetto Conflitto Interno Armato (1960 – in corso), circa 80.000 (numero sempre in aumento) persone nel paese e che in molti casi si e’ concluso nel peggiore dei modi. Da vari anni sta facendo un lavoro d’archivio e di memoria cartografica, per ricostruire e non dimenticare quello che e’ successo e che sta succedendo tuttora.
ore 19.30 cena con piatto misto vegano a cura di Grottarossa
ore 21.00 inizio live LaG DNB & Dj Over (Napoli/Parma, Italia)
Una delle artiste più interessanti al momento sulla scena, che con nostro grande piacere torna a Grottarossa dopo la partecipazione a The Right to Write del 2023. Rime taglienti e spesse che schiacciano, con una grinta che pulsa dalle sue radici partenopee e fonde hip hop e drum ‘n bass per un risultato potentissimo. Ai piatti Dj Over, direttamente da Understudio di Parma.
ore 22.00 inizio live Naturaleza Suprema (Bogotà, Colombia)
Naturaleza Suprema è un gruppo Rap Colombiano, che da più di un decennio fonde critica sociale, politica e ambientale a un messaggio di riflessione e ricerca della pace interiore.
Composto dalle MCs Lucia Vargas e Karen Tovar, e dal Turntablist Dj KM1KC.
Il nuovo lavoro “Plantas” riflette il profondo legame di Naturaleza Suprema con le proprie radici, affrontando temi come le lotte ambientali, sociali e politiche. Ispirate dalla conoscenza ancestrale e dalle tradizioni orali, le artiste rivendicano il valore della saggezza popolare, promuovendo un dialogo tra la memoria ancestrale e il presente, in un atto di rivendicazione culturale e politica.
Contributo 5 euro
Tesseramento gradito ma gratuito qua: https://form.jotform.com/243641685626363

