3-4-5 DICEMBRE 2021
Antifascismo, pratiche solidali, resistenze artistiche e ambientali, estensione dei diritti. Tre giorni di festa per celebrare (con un po’ di ritardo!) il 15° compleanno di Grotta Rossa Spazio Pubblico Autogestito.
Ma non solo.
Una festa che cade all’interno di questo lungo periodo di pandemia, durante il quale tutte le contraddizioni e le criticità sociali, economiche e politiche già presenti nella nostra società, sono esplose in maniera drammatica anche nella nostra città.
Una festa in cui ritrovarsi, confrontarsi ed immaginare insieme nuove forme di resistenza, nuove reti sociali e nuove connessioni solidali, per reagire dal basso alla paura, alla divisione tra sfruttati e alla povertà economica, culturale, umana.
Una festa che ricorda e celebra anche e soprattutto le Liberazioni, a partire ovviamente da quella storiografica dell’occupazione nazifascista del nostro territorio, per arrivare infine alle lotte di liberazione più attuali: dalle discriminazioni, dalle violenze di genere, dal razzismo, e dai diritti negati.
____________________________________
PROGRAMMA
VEN 3 DICEMBRE
– ore 18:00: RAW dJ SET (funk- afrofunk-world)
– ore 19:00: STEFANO ANTONUCCI presenta: “SMEMOPRAVDA” – agenda quinquiennale 2022/2027 a seguire aperitivo con music selecta di RAW
SAB 4 DICEMBRE
– ore 17:00: presentazione Ciclofficina Solidale
– ore 18:00 : djset a cura di DJ Rucola e aperitivo garno
– ore 19:00 Stand up comedy show con Raymond Solfanelli, Marco Filipponi,Mauro Bedini, Iacopo Pigini
– ore 20:30 live: “OCCHI IN APNEA” (wave folk rock), “BAD BED” (Psych Garage) , “HOTEL RIVOLTA” (folk rock acustico)
DOM 5 DICEMBRE
– ore 13:00: pranzo sociale e presentazione progetti solidali “Cucina rispondente – Corso di alfabetizzazione culinaria e qualità alimentare” e “CUM-PANIS – La cucina comunitaria”. Il pranzo sarà animato dalle musiche de “L’uva Grisa”.
Prenotazione obbligatorio entro venerdì 3 dicembre. Scriveteci su instagram, su facebook, su grottarossa@gmail.com o al 334.8920012
– A seguire live col cantautorato eccentrico di “Marco Vorabbi e le dovute precauzioni” e “Ghenjo”
____________________________________
Chiediamo a tutt* di rispettare le modalità che come Grotta Rossa abbiamo scelto di attuare per contrastare la diffusione del covid, ovvero: portate la vostra mascherina, vi sarà richiesta per accedere agli spazi interni (bar – toilette – esperimento sociale)!
Evento riservato ai soci di Grotta Rossa. La tessera è gratuita e facilmente ottenibile al seguente link: https://bit.ly/tesseraGR2021
Per accedere agli spazi interni, è richiesto il possesso del green pass