I venerdì di Sos.pensa: la dispensa dell’emergenza
Venerdì 5 giugno – ore 18.00-20.00 – Grotta Rossa

Venerdì 5 giugno dalle 18:00 alle 20:00 sostieni il progetto “SOS.PENSA la dispensa dell’emergenza”; consumando al bar di Grottarossa SPA (nella sua rinnovata veste esterna) contribuirai alla realizzazione di un progetto solidale, mutualistico e di prossimità per sostenere i soggetti più deboli in questa fase di crisi. Il Covid-19 non ha causato solo un’emergenza sanitaria, ma sta causando una vera e propria emergenza sociale. Anche a Rimini tante persone, in particolare le più fragili, hanno visto peggiorare drasticamente la loro vita, faticando ad arrivare a fine mese. Per questo nasce “SOS.PENSA la dispensa dell’emergenza”

Come sostenere il progetto:

Dal 5 giugno tutti i venerdì dalle 17:00 alle 20:00 sarà attivo all’ingresso dello Spazio Pubblico Grotta Rossa (nella parte di giardino accanto al cancello di entrata) un punto di raccolta in cui sarà possibile donare beni di prima necessità e non deperibili, che saranno poi prelevati da chi ne ha bisogno. In alternativa potrai sostenere le spese per il rifornimento della dispensa consumando al bar ogni venerdì dalle 18:00 alle 20:00.

Invitiamo quindi tutti/e le persone che rendono vivo il quartiere Grotta Rossa, in un’ottica di prossimità e di solidarietà di quartiere a prendere parte all’iniziativa, sia donando per chi può che prendendo, per chi non può o semplicemente facendosi una bella bevuta solidale presso il nostro bar ogni venerdì dalle 18:00 alle 20:00 con musica e buona compagnia nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza, per il distanziamento fisico ma non sociale!

Con questa iniziativa ripartono le attività dello Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa. Ti invitiamo ad utilizzare gli spazi aperti ed allestiti con piante, tavoli, panchine, zona lettura e sgambatoio cani del giardino «Freak Antoni». Sono a disposizione di tutta la cittadinanza!