Organizzare eventi a GR


HAI UN EVENTO DA PROPORCI?
TI ASPETTIAMO IN ASSEMBLEA
OGNI LUNEDÌ DALLE 21.30

 

Grotta Rossa è disponibile ad ospitare varie tipologie di eventi coerenti con il percorso dello spazio.

Per proporre un evento è richiesta la partecipazione all’assemblea di gestione (ogni lunedì alle ore 21.00), nella quale vengono discusse tutte le proposte e fornite le indicazioni sugli eventuali costi da sostenere per la realizzazione delle serate. Per chi non risiede in zona è possibile inviare una mail a info@grottarossa-rimini.it

Inoltre è necessario presentarsi in assemblea il lunedì prima dell’evento concordato, per prendere accordi definitivi sui dettagli della serata. Se manca la presenza a quest’ultima assemblea o un contatto telefonico per la definizione dell’evento, quest’ultimo verrà cancellato.

 

Occorre mettere in chiaro che Grotta Rossa non è un locale. Non è un contenitore vuoto, da riempire solo per il tempo di un evento: ogni serata è realizzata in collaborazione con i volontari che gestiscono lo spazio, i quali mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per offrire accoglienza, competenze e rapporti umani, sia per quel che riguarda l’organizzazione sia la promozione dell’evento.

Per questo, non accettiamo proposte da manager e agenzie, ma solo da artisti o organizzatori di eventi che si propongono direttamente e che cercano uno spazio generalmente negato a causa della mercificazione della cultura, sia essa musicale, teatrale, letteraria o artistica.

 

SETTE REGOLE D’ORO

SPAZI: Grotta Rossa mette a disposizione gli spazi necessari a seconda della tipologia di evento, con relativi supporti tecnici (impianto, luci, ecc.) e assistenza.

FONICO: se il richiedente ha già un fonico personale, questi sarà comunque seguito da un incaricato di Grotta Rossa affinché lo assista e controlli l’impianto.

SIAE: i costi SIAE variano a seconda del contenuto dell’evento e dell’eventuale costo d’ingresso.

INGRESSI: essendo volontà di Grotta Rossa quella di organizzare eventi a prezzi popolari per garantire l’accesso a tutti, le serate che prevedono un biglietto d’ingresso (per permettere agli organizzatori che propongono l’evento di rientrare delle spese di organizzazione) devono avere un prezzo il più ridotto possibile (3-4 €), in nessun caso superiore ai 10 €.

BAR: il bar di Grotta Rossa è ben fornito ed ha prezzi più che abbordabili. Pertanto (specie per feste di compleanno, di laurea ecc..) chiediamo di usufruirne almeno per quanto riguarda le bevande, quindi non portarne altre da casa, soprattutto perché per precisa scelta del posto non sono ammesse bevande di aziende che sfruttano i lavoratori, che minacciano l’ambiente e che puntano solo al mero profitto.

ORARI: tutte le persone di Grotta Rossa che prestano servizio durante gli eventi lo fanno volontariamente e senza rimborsi di alcun tipo; gli orari che possiamo garantire non sono quindi da discoteca. Gli orari stabiliti in assemblea, che tengono anche conto delle caratteristiche dei permessi concessi al centro, non ammettono deroghe o prolungamenti di nessun tipo. Se le serate si tengono di sabato, per nessun motivo lo spazio verrà aperto la domenica successiva per recuperare materiali, strumenti o automobili. Tali cose potranno essere recuperate il lunedì negli orari di apertura del centro.

PULIZIE: a fine serata, gli organizzatori dovranno sincerarsi di non aver lasciato immondizia o rifiuti vari (festoni, vestiti, maschere, avanzi di cibo), fatta eccezione ovviamente dei bicchieri e delle cannucce, anche se sarebbe buona costumanza utilizzare gli appositi bidoni.