1 maggio – Festa dei lavoratori

Posted on


1 maggio – Festa dei lavoratori
Mercoledì 1 maggio – ore 10 – Mutonia, Santarcangelo (RN)
Anche quest’anno saremo a Mutonia a festeggiare il 1 maggio! ANPI Santarcangelo e Mutoid Waste Company in collaborazione con Collettivo Rumori Periferici e Grotta Rossa organizzano la terza edizione della Festa Popolare dei Lavoratori.

La Mutoid Waste Company è una comune artistica britannica che nasce negli anni ’80 e che si stabilisce definitivamente a Santarcangelo alla fine del decennio. Per questa ragione il campo è un’opera d’arte a cielo aperto, in cui è possibile vedere le creazioni ed i laboratori degli artisti, i quali basano la loro produzione sul concetto del riuso e del riciclo.

Il campo Mutoid si trova vicino al fiume Marecchia ed è per questo che abbiamo organizzato un servizio di navette dalle 10 alle 23 in partenza dalla stazione ferroviaria di Santarcangelo e dal parcheggio della fornace.

Durante la giornata ci saranno dibattiti ed incontri a cura dell’ANPI con ospiti che annunceremo e saranno presenti associazioni che porteranno le proprie tematiche per arricchire il dibattito e sviluppare altri punti di vista.

I palchi saranno diversi e sarà possibile assistere sia a concerti live che a dj set. Ad aprire le danze sarà Naddei seguito dai giovani Unoauno, in seguito inizierà il Workout Stage a cura del collettivo Rumori Periferici che vedrà sul palco Haram, Lorø, Hate & Merda e Ottone Pesante. Durante tutta la giornata verranno svolte performance estemporanee.

LIVE on WORKOUT STAGE
*Ottone Pesante
*Hate & Merda
*Lorø
*Haram
*Unoauno
*Naddei

Abbiamo pensato ad un’area bimbi per includere tutti a questa festa, dai più grandi ai più piccini, in cui si troveranno laboratori, giocoleria e tanto altro.

Per mangiare troverete i truck food per tutte le esigenze e gusti: dalla grigliata ai piatti vegetariani e vegani, dai primi ai dolci, dalla pizza ai prodotti da forno, dalla piadina ai panini.

Tutti i contenitori e i bicchieri utilizzati saranno compostabili e non verrà utilizzato materiale monouso.

PER LA SICUREZZA DEL PUBBLICO ED IL RISPETTO DI TUTTI NON SARANNO AMMESSI I CANI, NEMMENO AL GUINZAGLIO

PER LA SICUREZZA DEL PUBBLICO ED IL RISPETTO DI TUTTI NON SARANNO AMMESSI I FASCI, NEMMENO AL GUINZAGLIO

-NO VETRO
-NO FASCI
-NO CAMPING
-NO FASCI
-NO INTOLLERANTI
-NO FASCI
-NO RAZZISTI
-NO FASCI
-NO BALORDI VARI

Seguiteci anche su Instragram: @primomaggiomutonia

powered by: Anpi Santarcangelo Di RomagnaMutoniaCollettivo Rumori PerifericiGrotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito)