Racconti di veglia. Storie burlesche, boccaccesche, fantastiche

Posted on


Racconti di veglia

 

Racconti di veglia.
Storie burlesche, boccaccesche, fantastiche

 

Giovedì 15 dicembre, ore 21:15
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1232053770207365/

 

RACCONTI DI VEGLIA (prima parte)
Storie burlesche e boccaccesche, fantastiche, di magia e di paura, nate e dette in dialetto da Domenico Bartoli, Loris Casadei, Gilberto Casali, Pierluigi Ottaviani

Prima rappresentazione

I componenti dell’Uva Grisa che consideriamo dialettofoni, cioè che sin da piccoli padroneggiano la lingua dialettale, metteranno in campo storie che hanno appreso da bambini, spesso nelle veglie, raccontate dai grandi. A questo progetto, che in futuro potrà essere rappresentato nelle case private di chi lo vorrà, abbiamo invitato a collaborare Loris Casadei che fu tra i personaggi di punta dell’Uva Grisa nel primo decennio di attività. Assieme ai racconti eseguiremo musiche e canti inediti o di rara esecuzione. La regia è di Andrea Tamagnini.

Ingresso a offerta libera

Info: Cell. +39 338 246 6821 – e-mail gori.gualtiero@gmail.com

Progetto: IL BELLO DELLA MUSICA POPOLARE. Le musiche della tradizione popolare, forme e pratiche nei contesti attuali, in Romagna e altrove. Incontri di musica, danze, racconti, presentazione di documenti audiovisivi ed altro, a cura dell’Associazione culturale L’Uva Grisa in collaborazione con il CSA Grotta Rossa.

Coordinamento: Gualtiero Gori
Progetto speciale per continuare a festeggiare insieme 35 anni di attività de L’Uva Grisa